Il Festival dello Sviluppo Sostenibile in Sardegna
La Sardegna partecipa attivamente al Festival dello Sviluppo Sostenibile con più di 30 eventi per sensibilizzare tutte e tutti sul tema della sostenibilità ambientale, economica e sociale, che in Sardegna si terrà dal 24 settembre al 21 ottobre.
I temi principali delle manifestazioni 2021 evidenziano l’esigenza di stare a contatto diretto con la natura, di vivere il territorio con una forte attenzione alla conservazione della biodiversità, sia negli ambienti naturali che urbani. Ampio spazio viene dato alla transizione ecologica, al fine di ricostruire un equilibrio con gli ecosistemi attraverso azioni innovative messe in atto dalla collaborazione tra ricerca, imprese, enti pubblici, scuole, associazioni e la cittadinanza.
La Regione Autonoma della Sardegna, i Centri per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità (Ceas), la Rete delle aree naturali protette della Sardegna, le Università, il Centro nazionale delle ricerche (Cnr) e le numerose realtà associative di tutto il territorio regionale invitano a partecipare alle attività in calendario.