Opening Conference - Culture 2030: Il mondo che abbiamo/il mondo che avremo

Alto patronato del Parlamento europeo, ASviS e Teatro Nazionale di Genova

Agenda2030
Quando

Sabato 09 Ottobre 2021

Descrizione

Realizzato in collaborazione con il Ministero della Cultura, il Comune di Genova, la Regione Liguria, il simposio vuole essere utile a focalizzare i nuovi scenari e le politiche culturali nell’ immediato futuro in Italia e in Europa e nel più ampio contesto internazionale. Quale ruolo ha la cultura nel tratteggiare una nuova convivenza civile e una riconquistata relazione di contatto umano e superamento della Pandemia e della paura? Come tessere reti tra persone e istituzioni, in Europa e nel Mondo, per ripensare le politiche culturali del prossimo futuro?

L'incontro internazionale, che avrà inizio il 9 ottobre alle ore 10.00,  aprirà simbolicamente la rassegna teatrale Il mondo che abbiamo The World We Have - 9 spettacoli tra memoria e futuro.

Tra gli interventi previsti si segnalano: David Sassoli, presidente Parlamento europeo; Davide Livermore, direttore del Teatro nazionale di Genova; Marco Bucci, sindaco di Genova; Ilaria Cavo, assessore alla cultura Regione Liguria; Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili; e Pierluigi Stefanini, presidente e portavoce dell'ASviS.

Dove
Teatro Ivo Chiesa - Genova