Ricreazioni. Tra materiali, cibo e idee

Fondazione Reggio Children, Iren, Remida il Centro di Riciclaggio Creativo, Pause Atelier dei Sapori

Goal4 Goal11 Goal12
Quando

Lunedì 11 Ottobre 2021 h. 10:00-18:00

Descrizione

Una giornata per parlare, assaggiare, giocare con le materie e le loro infinite possibilità di rigenerarsi.

Iren, Pause Atelier dei Sapori e Remida il Centro di Riciclaggio Creativo, si incontrano in occasione del decennale di Fondazione Reggio Children e invitano il mondo della scuola, delle aziende e i cittadini a parlare di sostenibilità come sistema complesso, necessariamente solidale, tra le persone e tra le persone e l'ambiente. 
Piante e suolo, specie animali e minerali, plastiche e scarti alimentari verranno messi in relazione fra loro, all'interno di laboratori e seminari per provare a vederli come un ecosistema, in cui natura e cultura si incontrano e di cui possiamo - e dobbiamo -  imparare a prenderci cura. 

Sarà presente e visitabile l'opera collettiva "Una comunità di esseri viventi", un mosaico di Lego realizzato in occasione del decennale da centinaia di bambini e adulti, con il sostegno di The Lego Foundation e in collaborazione con l'artista Riccardo Zangelmi, unico italiano Lego Certified Professional.

Contatti

events@frchildren.org

Informazioni aggiuntive sull'evento

Il workshop del mattino è riservato alle scuole mentre la tavola rotonda del pomeriggio è un evento gratuito ad accesso libero, previa prenotazione su https://ricreazioni.eventbrite.it

Per partecipare in presenza è necessario presentare il Green Pass.

L'intera giornata sarà trasmessa live sui canali social di Fondazione Reggio Children.

Dove
Chiostri di San Pietro