"Impronte leggere in cucina: quando cucinare fa bene anche al Pianeta"
Distretti famiglia Altopiano della Paganella e Val di Non, Parco naturale Adamello Brenta, Azienda provinciale per i servizi sanitari TN, Ristorante Senso Mart, Comune e biblioteca di Denno
Martedì 05 Ottobre 2021 h. 20:30-21:30
Nel programma di lavoro dei distretti famiglia Val di Non e Altopiano della Paganella per l’ambito “Ambiente e qualità della vita” è inserita l’azione dal titolo “Insieme per lo sviluppo sostenibile 2030”. Tra gli appuntamenti proposti, il 5 ottobre 2021 ore 20.30 si svolgerà una serata presso l'Auditorium del Polo Scolastico a Denno dedicata all'impronta ecologica di ciascuno di noi e come questa dipenda da una serie di scelte e dallo stile di vita che si adotta: come ci si sposta, quali cibi si mettono nel carrello, come si smaltiscono i rifiuti, ecc. Anche nel nostro piccolo abbiamo l’opportunità di ridurre la “nostra impronta” sul Pianeta con azioni concrete. Parteciperà alla serata il dottore Pirous Fateh-Moghadam dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari con un inquadramento dell'argomento nell'ambito dell'Agenda 2030 e Alfio Ghezzi, hef stellato e ristoratore del Senso Mart .
La partecipazione all'evento è gratuita con iscrizione obbligatoria tramite email info@pnab.it o telefonica 04655/806666.
È necessario esibire green pass.
0465/806666
L'iniziativa rientra anche nella rassegna proposta dal Parco naturale Adamllo Brenta "I martedì del Parco".