Campagna STOPplast-mu - Fermiamo la plastificazione della terra
STOPplastmu - Comitato campagna per lo stop alla plastica monouso
Stiamo plastificando la terra. La plastica usa e getta è diventata un elemento presente in ogni aspetto della nostra vita quotidiana, ma, ormai lo sappiamo, una percentuale molto elevata non viene riciclata e finisce in mare e nell'ambiente intorno a noi. I provvedimenti delle istituzioni che prevedono lo stop alla produzione e all'utilizzo della plastica monouso stanno risultando del tutto illusori e inefficaci, anche per le forti pressioni dei grandi produttori di questo materiale. Per correggere questa rotta molto pericolosa sia per l'ambiente di vita naturale che per quello umano, è necessaria una presa di coscienza da parte di tutti i cittadini che li porti ad adottare un diverso stile di consumo e, in quanto consumatori, a orientare le aziende a scelte che comportano una minor produzione di rifiuti e all'adozione di materiali alternativi alla plastica monouso del tutto biodegradabili. Risulta inoltre indispensabile che anche gli amministratori pubblici adottino politiche di promozione e incentivo in questa direzione.
L'8 e 9 ottobre, con vari documenti e il contributo di esperti, viene lanciata STOPplast-mu, una grande campagna che si pone l'obiettivo di informare e coinvolgere singoli cittadini, di collegare le iniziative delle associazioni che già si impegnano su questo fronte, di far da tramite per aziende, enti, istituzioni e media.
Assistere all'evento online di lancio della campagna è gratuito e possibile a tutti cliccando qui sotto
Email: stopplastmu@gmail.com
Pagina di accesso all'evento online: https://docs.google.com/document/d/1O8sxDZHE6-pGp9psXCQQQnWWKTdLQuWyqSXe3Iaw6BQ/edit?usp=sharing
Il collegamento online all'evento sarà attivo da dieci minuti prima dell'orario previsto per l'inizio, cioè le 19.00 di entrambi i giorni di programmazione.