Presentazione volume Frutta e verdura più volte al giorno, tutto l'anno. 100 ricette per la salute umana e del Pianeta
Società italiana d’igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti) Società scientifica accreditata
Venerdì 15 Ottobre 2021
L’evento è dedicato alla presentazione del volume “Frutta e verdura più volte al giorno, tutto l'anno 100 ricette per la salute umana e del Pianeta” curato dal gruppo di lavoro nazionale alimenti e nutrizione, con il quale Siti si rivolge al pubblico per sottolineare l'importanza di frutta e verdura per una dieta salutare e sostenibile per il Pianeta, in coerenza con Healthy diets from sustainable food systems della Eat-Lancet commission, l’Agenda Onu 2030, il Piano nazionale della prevenzione 2020-25 e i contenuti della Giornata mondiale dell’Alimentazione Fao che si celebra ogni anno il 16 ottobre.
Il volume è stato realizzato nel 2021 dichiarato dall’Onu Anno internazionale della frutta e della verdura (Aifv 2021): un anno intero dedicato alla sensibilizzazione e alla promozione di maggiori consumi di frutta e verdura, componenti essenziali di una dieta salutare per l’uomo e la sostenibilità ambientale. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di frutta e verdura nella dieta (il cui consumo è insufficiente rispetto alle raccomandazioni) e, allo stesso tempo, concorrere al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.
fruttaverdura.saluteambiente@gmail.com
L’evento in presenza si terrà presso “Food-spot”, Via F. Argelati 47/A - Milano (Metropolitana fermata M2 Romolo), il numero dei partecipanti, su invito, sarà limitato a 30 persone che dovranno essere in possesso di green pass, in base al DL n° 105 del 23/07/2021.
Sarà possibile assistere alla presentazione del volume “Frutta e verdura più volte al giorno, tutto l'anno: 100 ricette per la salute umana e del pianeta” on line tramite la piattaforma Google Meet.
Per prenotare la partecipazione all’evento on line occorre farne richiesta al seguente indirizzo fruttaverdura.saluteambiente@gmail.com entro il 14 ottobre 2021.