Mondo produttivo, Terzo settore, sostenibilità: quali prospettive di integrazione?
Eticae - Stewardship in action soc.coop., Altri Colori cooperativa sociale
Giovedì 14 Ottobre 2021 h. 10:00-13:00
Mondo produttivo, Terzo settore, sostenibilità: quali prospettive di integrazione?
E se un’azienda del comparto produttivo, grazie al supporto delle attività di inclusione lavorativa tipiche della cooperazione sociale, avesse la possibilità di dare nuova vita nuova a scarti di lavorazione in ottica di economia circolare?
E se una ludoteca o un asilo fossero anche un luogo dove educare i bambini a prendersi cura dell’ambiente, della comunità e delle persone?
Queste le tematiche di cui si parlerà il prossimo 14 ottobre dalle ore 10.00 alle 13.00, in occasione della tavola rotonda di confronto sulle prospettive di integrazione tra il mondo del sociale, della produzione e della sostenibilità, promosso da Eticae-Stewardship in action, in collaborazione con Altri Colori cooperativa sociale onlus.
Sempre più il mondo produttivo e il Terzo settore sono chiamati a collaborare e dialogare tra loro in ottica di integrazione dei fabbisogni della società civile e di tutela dell’ambiente.
La sostenibilità è l’anello di congiunzione tra questi mondi diversi e apparentemente non integrabili e l’incontro si propone di indagarne prospettive, esigenze, criticità.
info@eticae.it