Una camminata per scoprire la biodiversità e le realtà produttive e sociali della Bassa Romagna

Comune di Ravenna, Centro Europe direct della Romagna, Comune di Cervia, Unione dei comuni della bassa Romagna, le cooperative sociali LibrAzione, VillaggioGlobale e l’Associazione ToGether

Goal11 Goal15
Quando

Sabato 02 Ottobre 2021 h. 15:00-17:30

Descrizione

Camminata a impatto zero alla scoperta della Bassa Romagna. Bagnacavallo to Villa Prati ci permetterà infatti di scoprire luoghi poco conosciuti del territorio della Bassa Romagna, ricchi di storia e di biodiversità:
si parte dal piazzale di fronte all’Agri zoo (Via A. De Gasperi 27, Bagnacavallo) alle ore 15.00. Da lì, passeggiando lungo il Canale Naviglio arriveremo infine a Villa Prati. Il percorso conosciuto dagli autoctoni ma poco da chi non abita il territorio fiancheggia una via piuttosto trafficata che collega la Via San Vitale con la Via Reale, dove sorgono alcune aziende o filiali di aziende importanti per il territorio.

Perché questa camminata?

Questa camminata a impatto zero è quindi un ottimo modo per riflettere sull’impatto che hanno le nostre abitudini e sull’importanza della preservazione della biodiversità, nonché per scoprire la città e una delle sue realtà più interessanti. Non lasciatevi scappare questa occasione, iscrivetevi e venite a camminare con noi!

La partecipazione è gratuita.

Contatti

Si richiede la prenotazione scrivendo una email a europedirectromagna@comune.ravenna.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Il progetto #GREEN_EuRoPe 2021, promosso da Europe direct Romagna del comune di Ravenna e sostenuto da Regione Emilia-Romagna, intende promuovere la conoscenza dei temi del Green deal europeo anche attraverso pedalate e camminate. Questo appuntamento è organizzato da Cooperativa Librazione, partner del progetto.

Dove
Via A. De Gasperi, 27 Bagnacavallo