Comunità circolari: salta in sella per un mondo con meno rifiuti!
Aica - Associazione internazionale comunicazione ambientale
Martedì 19 Ottobre 2021 h. 16:00-17:00
La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (European week for waste reduction) è la più grande call to action a livello europeo con lo scopo di promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti nel corso di una sola settimana: dal 20 al 28 novembre 2021!
Quest'anno, con il tema “Comunità circolari” la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti ci sfida ad agire insieme per dare forma a comunità circolari volte a prevenire la produzione di rifiuti. Questi tempi difficili hanno evidenziato il ruolo che le piccole comunità possono giocare nella transizione verso modelli di consumo e produzione sostenibili, attraverso una visione comune, collaborazione e solidarietà.
In questo evento presenteremo la campagna e discuteremo insieme di come tutti gli attori della società (Ong, movimenti di base, imprese, istituti di istruzione, autorità pubbliche, così come i singoli cittadini) possano essere impegnati e coinvolti al fine di raggiungere l’obiettivo rifiuti zero.
Come farlo?
Organizzando iniziative e collaborando insieme per creare piccole comunità locali giuste, inclusive e circolari che possono giocare un grande ruolo nel spingere l'Europa verso un futuro sostenibile.
Vieni a conoscerci in diretta martedì 19 ottobre alle 16:00! Vi daremo il benvenuto parlando di economia e comunità circolari. nterverranno a seguire il ministero della Transizione ecologica, Legambiente e il Consorsio Ricrea. Ti aspettiamo!
Email: serr@envi.info