Cambiamenti climatici e crisi alimentare: le sfide del secolo in un destino che ci accomuna
Cefa Onlus
Lunedì 11 Ottobre 2021 h. 17:00-20:00
Cefa Onlus - Il seme della solidarietà in vista della Giornata mondiale dell'alimentazione, il 16 ottobre, vuole lanciare un messaggio di sensibilizzazione verso le nuove povertà in Italia e di contrasto alla malnutrizione in Etiopia. Per questo, nell'ambito dell'iniziativa Riempi il piatto vuoto, organizza il convegno Cambiamenti climatici e crisi alimentare: le sfide del secolo in un destino che ci accomuna.
Il convegno rappresenta un momento di approfondimento e di dialogo con istituzioni e imprese per parlare dei cambiamenti climatici e delle crisi alimentari che hanno colpito il pianeta e stanno continuando ad arrecare danni ai Paesi più fragili.
L'evento si svolgerà in presenza l’11 ottobre a Bologna, presso il Centro San Domenico, a partire dalle 17.00. In quella occasione, Maurizio Martina, vicedirettore generale della Fao, dialogherà con Raoul Mosconi, presidente di Cefa, Elly Schlein, vicepresidente e assessore Contrasto diseguaglianze e transizione ecologica, regione Emilia Romagna, e Stefano Zamagni, economista e accademico. In chiusura, verranno discusse le buone pratiche in Italia e all'estero, a partire dall'esperienza di Cefa nei Paesi di intervento, raccontata dal direttore Luciano Centonze, e delle imprese, con la testimonianza di Gian Luca Galletti, vice presidente di Emil Banca credito cooperativo, e di un rappresentante di Coop alleanza 3.0.
Modera l'incontro Elisabetta Soglio, direttrice di Buone notizie, Corriere della Sera.
Prenotazione obbligatoria via email a m.visotti@cefaonlus o tramite whatsapp 3703113745, oppure visitando la pagina evento sul sito di Cefa.
Per accedere all'evento è necessario presentare il green pass. L'evento è organizzato con il patrocinio del comune di Bologna e nell’ambito di Bologna Estate.