Tempi moderni 2030 – dalla deindustrializzazione alle nuove onde dello sviluppo
Fondazione Leonardo Civiltà delle Macchine, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Giovedì 07 Ottobre 2021
L'ebook "Tempi Moderni 2030 - dalla deindustrializzazione alle nuove onde dello sviluppo" raccoglie gli spunti emersi nel corso di una serie di incontri che Fondazione Leonardo civiltà delle macchine e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli hanno organizzato nelle città di Genova, Napoli e Taranto nel corso dell’autunno 2020, coinvolgendo accademici, rappresentanti delle istituzioni e delle imprese, per analizzare gli effetti della deindustrializzazione, affrontando allo stesso tempo il tema di come rilanciare lo sviluppo urbano per intercettare le nuove tendenze socio-economiche del ventunesimo secolo.
L’evento di presentazione dell’ebook si svolgerà giovedì 7 ottobre alle ore 18.00, presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva. L’incontro sarà introdotto e moderato da Pietrangelo Buttafuoco, direttore del sito di internet di Fondazione Leonardo. Seguiranno gli interventi di Massimiliano Tarantino, direttore di Fondazione Feltrinelli, e un dialogo a tre voci tra la senatrice Teresa Bellanova, viceministra delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Fabrizio Barca, coordinatore del Forum disuguaglianze diversità, e Attilio Celant, professore emerito della Sapienza Università di Roma.
Per partecipare all'evento è necessario registrarsi entro martedì 5 ottobre scrivendo a: info@fondazioneleonardo-cdm.com
Per poter accedere sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19.