Biodiversità e economia circolare in Pakistan verso il benessere green: i giovani tra decisori e comunità
Ambasciata d'Italia/Aics/Ministry of Climate change/Quaid-e-Azam University/Undp/Iucn/Giovani, università, imprese ambientali, società civile
Wednesday 13 October 2021
In continuità con l’edizione 2020 sull’autosviluppo delle comunità remote, la presente edizione vuole partire dalla restituzione del Youth4Climate: driving ambition a Milano verso Cop26, per capire come i giovani possano ritagliarsi un ruolo e conformare una rete nel promuovere due temi fondamentali in Pakistan: biodiversità ed economia circolare (Rapporto Aics Islamabad su clima e ambiente in Pakistan 2021), nel colmare i divari tra responsabili politici, parlamentari, organizzazioni della società civile e gruppi di giovani. L’auspicio è che i giovani vengano riconosciuti come custodi e guide riguardo ai due temi suddetti. Il Programma di cooperazione allo sviluppo Pakistan-Italia include da tempo iniziative ambientali nelle aree del Nord, verso una gestione sostenibile degli ecosistemi montani da parte delle istituzioni e delle comunità. La comunicazione, lo sport, le arti, la moda, il turismo responsabile, la solidarietà comunitaria sono ingredienti che verranno consolidati a tal fine.
Quindi, Ambasciata d’Italia e Aics Islamabad animeranno una tavola rotonda in inglese Biodiversity & circular economy in Pakistan towards “Well-being in green” - Could youth bridge the gaps? con copertura mediatica (Tv, radio, stampa).
Telefono: +92 (0) 51 846.05.76
Data: mercoledì 13 ottobre 2021, 12.00 - 14.00 Islamabad (09.00- 11.00 Italia)