Una scuola green: insieme per la sostenibilità
Istituto comprensivo Alvignano
Giovedì 14 Ottobre 2021 h. 09:00-12:00
L'Istituto comprensivo Alvignano vuole rafforzare il proprio impegno nella sensibilizzazione delle tematiche della sostenibilità ambientale attraverso l'evento formativo "Una scuola green". Gli alunni dei vari ordini scolastici (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) si confronteranno sulle tematiche della gestione ecologica della scuola e della tutela e salvaguardia della biodiversità per garantire alle prossime generazione una migliore qualità della vita sulla Terra.
Gli alunni presenteranno, tra i vari contributi, alcuni lavori realizzati nell'ambito del programma internazionale "Eco-schools" al quale l'Ic Alvignano ha aderito a partire dall'a.s. 2020/2021 e conseguendo, nel mese di giugno 2021, la certificazione di Bandiera verde. A intervallare i contributi degli alunni, ci parleranno di educazione ambientale e di tutela della biodiversità due esperti esterni: il professore Alessio Valente (Università degli Studi del Sannio) e l'avvocato Concetta Ruzzo (Club Lions Piedimonte Matese, responsabile Services "Salviamo le api"). L'evento è rivolto alla comunità scolastica e a esterni e si svolgerà attraverso l'applicativo Google Meet.
Per l'Ic Alvignano non si è mai troppo piccoli per fare la differenza e per gettare le basi per una cittadinanza consapevole, sostenibile e green!
Festival della sostenibilità: una scuola green - Giovedì, 14 ottobre · 17.30 – 18.30
Per partecipare questo il link Google Meet alla videochiamata: https://meet.google.com/ckd-wawm-cku