La sostenibilità come leva strategica per il cambiamento culturale e nuovi modi di fare business
Stratego Italia Srl Sb
Monday 04 October 2021
Oggi la sostenibilità è diventa mainstream, ma forse ancora poco attraente per molte organizzazioni, più legata agli aspetti cognitivi del top management e degli imprenditori, ancorati agli investimenti e alla conformità, anziché a valutarne l’aspetto strategico e culturale, come cambiamento naturale, per avere un maggiore impatto su stakeholder interni ed esterni e di conseguenza maggior benefici di lungo termine.
L’ambiente iper-connesso e globalizzato in cui si trova ad operare oggi ogni organizzazione rende sempre più obsoleti i classici modelli di business e di leadership. In tale contesto, volatile, incerto, complesso, ambiguo, risulta sempre più difficile conseguire un vantaggio competitivo che sia sostenibile nel tempo.
- Come progettare strategie virtuose e modelli di business scalabili e sostenibili nel tempo, per posizionarsi in maniera unica agli occhi del cliente?
- Come accelerare l’engagement degli stakeholder interni ed esterni ed avere un impatto anche nella dimensione sociale ed ambientale?
Vedremo alcuni casi virtuosi con la speranza di mitigare dubbi e perplessità tra il pensare (io farò) e l’agire (facciamolo)
Evento in data 4 Ottobre dalle 14.00 alle 15.30
Modalità di partecipazione: online
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei 100 posti disponibili
Entra nella riunione in Zoom
https://us06web.zoom.us/j/89377789090?pwd=YXpuSXc5eHBjbGk1WnRKU3FaSXhDQT09
ID riunione: 893 7778 9090
Passcode: 677407
Posti limitati a 100 partecipanti