P.a.c.e. Partnership for a new approach to early childhood education – Inaugurazione del Centro di riutilizzo creativo dei materiali di scarto di Betlemme (Becrc)
Rtm Volontari nel mondo
Tuesday 19 October 2021 h. 11:00-14:00
Il progetto P.a.c.e. finanziato da Aics ha l’obiettivo di accrescere la qualità, l’accessibilità e la sostenibilità del sistema dei servizi educativi della prima infanzia in Cisgiordania stimolando il partenariato pubblico-privato. Nell’ambito del programma è prevista l’inaugurazione del Centro di riutilizzo creativo dei materiali di scarto di Betlemme (Becrc). Il Becrc, creato in collaborazione con il ministero dell’Educazione, rappresenta un’esperienza pilota unica in Palestina. Il centro raccoglie materiali di scarto provenienti dalle realtà produttive di Betlemme e li propone in chiave educativa alle scuole, a titolo gratuito.
Le modalità di partecipazione all’evento prevedono un invito ufficiale.
Le modalità di partecipazione all’evento prevedono un invito ufficiale.
Il Centro di riutilizzo creativo dei materiali di scarto di Betlemme (Becrc) porta un messaggio di sostenibilità, creatività e ricerca sui materiali al fine di valorizzare l’idea che il riutilizzo dei materiali può essere considerato come una risorsa educativa di cui la comunità può beneficiare.