Facciamo girare l'olio

Associazione Non solo parole - Genova, Ecorec Srl

Goal1 Goal12 Goal12 Goal10
Quando

Sabato 09 Ottobre 2021 h. 16:30-18:00

Descrizione

L'evento fornirà una breve spiegazione del progetto "Facciamo girare l'olio". Parteciperanno il referente della Ecorec, per illustrare l’importanza del progetto e la filiera di riciclo dell’olio, l'associazione per la parte del progetto sociale e alcune aziende che hanno aderito al progetto per raccontare la loro esperienza.

L’Associazione Non solo parole - Genova Odv si occupa in primo luogo di persone con grave disagio socio-economico, realizzando progetti di sostegno-inclusione con obiettivi anche ambientali. Infatti per dieci anni l'associazione ha consegnato al riciclo tonnellate di tappi di plastica, diventate piastrelle per pavimenti in fabbrica. Oggi ‘Facciamo girare l’olio’ vuole stimolare le attività e cittadini che usano olio alimentare a donarlo a ‘fine vita’ (dopo frittura oppure scollando prodotti sott’olio). In collaborazione con l’azienda di riciclo specializzata, Ecorec srl, l'organizzazione invita pasticcerie, panifici, friggitorie, pizzerie, ristoranti, fast food e privati a prendere in custodia un bidone di raccolta (di misura idonea per loro) e riempirla con l’olio esausto. In cambio, chi partecipa riceverà un contributo per ogni litro e verranno donati sei centesimi a kilo all’Associazione Non solo parole - Genova Odv. Il 100% della somma raccolta dall’associazione verrà usato per sostenere mamme con bambini e donne che fuggono da situazioni di violenza domestica, permettendole di allontanarsi in tempi più brevi.

Contatti

info@nonsoloparolege.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Video di presentazione del progetto: https://youtu.be/pPIm10TLPK4

Per rivedere la registrazione dell'incontro: https://www.youtube.com/watch?v=75PAlE0AfPE&ab_channel=AssociazionenonsoloparoleGenova

Streaming online
Dove