Italian routes - Montagne, alpinismo, cambiamenti climatici
Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Ambasciata d'Italia a Seoul, Istituto itaiano di cultura di Seoul, Ice -Italian trade commission di Seoul
L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto italiano di cultura a Seoul presentano “Italian Routes. Montagne, alpinismo, cambiamenti climatici”, mostra fotografica curata dal fotografo Fabiano Ventura e organizzata in collaborazione con Agenzia Ice e con il patrocinio di “Unesco Corea” e “Youth4Climate: driving ambition Italy 2021”. La mostra sarà ospitata dal 26 settembre al 21 ottobre presso le strutture di High Street Italia nel popolare quartiere di Gangnam a Seoul.
La mostra itinerante, arrivata in Corea dopo il grande successo in Vietnam, si propone di trasmettere i valori della cultura alpinistica italiana legati alla conservazione e protezione degli ecosistemi montani e la consapevolezza della minaccia che il cambiamento climatico rappresenta per questi ultimi. Le fotografie inedite hanno come obiettivo quello di regalare scorci dei paesaggi mozzafiato che caratterizzano le catene montuose italiane, ma non solo: immagini contemporanee e storiche sono messe a confronto per mettere in risalto l’evoluzione delle masse glaciali e palesando i tragici effetti del cambiamento climatico.
Data: 26 settembre – 21 ottobre 2021
Orario: 11:00~20:00 mercoledì - domenica (lunedì e martedì chiuso)
Luogo: High Street Italia 4fl (69, Garosu-gil, Gangnam-gu, Seoul)
Ingresso libero.