Ri-Riochi@mo
uno@uno
Ri-giochiamo: i giocattoli dismessi non finiranno più nel contenitore dei rifiuti indifferenziati, ma nelle mani di altri bambini.
Con Ri-giochiamo invitiamo gli alunni della scuole a conferire i propri giocattoli che non usano più, e anziché buttarli nella spazzatura invece saranno consegnati a scuola per poi essere destinati ad altri bambini o per organizzare una borsa di scambio tra gli stessi alunni dell’istituto.
Sarà sufficiente raccogliere i giocattoli in un sacchetto contrassegnato e conferirli negli appositi contenitori presenti a scuola: i giocattoli verranno selezionati e regalati ai bambini del territorio siciliano tramite la Croce rossa italiana.
Nell’ottica della riduzione dei rifiuti, del riciclo e del riuso, tutti i giocattoli consegnati saranno sottoposti a controllo e quelli non adatti a essere donati ai piccoli destinatari naturali verranno inseriti nei diversi circuiti di riciclo.
Questo anno la uno@uno in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile promuoverà una call invitando enti, istituti, amministrazioni pubbliche e scuole ad aderire all’iniziativa. I singoli eventi potranno essere svolti in assoluta autonomia previa registrazione sulla piattaforma “decoro.app”
L’iniziativa in collaborazione con FareAmbiente sezione di Caltanissetta sarà supportata da Zarabazà.it che per ogni progetto partecipante pubblicherà un articolo con reportage dell’iniziativa.
Uno@Uno S.r.l.
Sede legale – Via G.B. De Cosmi, 88 – 93100 Caltanissetta
Sede operativa – Via Raffaello – 93100 Caltanissetta
Infoline +39 392 7272043
giuseppecannavo@unoaduno.it | unoauno-srl@pec.it