Tutti SU per Terra
Associazione IPapu, Associazione Nuovares, Associazione Pianeta rurale, Associazione Movimento cittadini e popoli nel mondo
Sabato 25 Settembre 2021 h. 14:00-15:00
Spettacolo cabaret "Tutti SU per Terra" ispirato all’Enciclica di Papa Francesco Laudato Si’.
Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Ma soprattutto: troveremo parcheggio in centro, visto che è giorno di mercato?
Domande talmente banali da entrare a far parte, più che di un manuale di filosofia, di un prontuario di barzellette. Eppure riassumono, meglio di tante altre, la curiosità dell’essere umano, la sua sete di conoscenza e il suo bisogno inesausto di avere delle risposte.
I due protagonisti di questo spettacolo, da bravi Bianco e Augusto della tradizione comica, in un futuro distopico in cui una politica dissennata ha portato il Pianeta Terra alle soglie del tracollo, affrontano queste domande in modo completamente opposto, diligente e razionale il primo quanto istintivo e disincantato il secondo.
L'evento è all'interno della tre giorni (24-26 settembre 2021) di inaugurazione del Parco Rabin a Mirano, quartiere Aldo Moro, progetto di rigenerazione urbana con il contributo del Cavv-Csv di Venezia in collaborazione con l'Università Iuav di Venezia.
L'ingresso è libero e gratuito, non è richiesta prenotazione.
contatta@nuovares.it
I Papu - Andrea Appi e Ramiro Besa - debuttano nel mondo dello spettacolo nel 1989 nel duo comico I Papu: un fortunato sodalizio artistico che li porterà a calcare – a partire dal 1993 fino al 2012 – il palcoscenico di cabaret più prestigioso d’Italia, quello Zelig sul quale si sono formati i più brillanti autori e attori comici del panorama nazionale.
L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Mirano (Ve).