Green Blue Days - Sharing words. Changing worlds
Green Blue Days Aps - Istituto di ricerca su innovazione e servizi per lo sviluppo (Iriss-Cnr)
Green Blue Days è un progetto\evento pluriennale per il Sud, itinerante, sulla sostenibilità sistemica che vede la realizzazione di un forum nella sua prima edizione a Napoli nelle date 13-15 Ottobre 2021 (Complesso monumentale di San Domenico Maggiore) ed una seconda edizione a Taranto in Giugno 2022. L'evento si terrà in presenza con servizio di streaming online, e la partecipazione sarà con ingresso libero gratuito ma con registrazione obbligatoria per accedere come uditori.
SDGs 2030, transizione ecologica, innovazione tecnologica e trasformazione digitale, agricoltura sociale, turismo sostenibile, architettura e territorio, economia circolare, end of waste, design e moda sostenibili, food anti spreco, smart city e green mobility, logistica ed infrastrutture, energie, prevenzione e salute, formazione sono le macro aree su cui verterà il confronto.
Crediamo molto nell’importanza di fare rete per divulgare e promuovere la cultura dello sviluppo sostenibile ed uno dei nostri obiettivi principali è mettere in evidenza le best practice presenti nel territorio italiano affinchè possano essere da esempio e soprattutto da traino per quelle realtà ancora poco attente al rispetto dell’ambiente.
segreteria@greenbluedays.it
Vuoi informazioni?
L'evento è patrocinato ad oggi dal ministero della Transizione ecologica, Anvur, Ispra, Cnr, Regione Campania, Città metropolitana di Napoli, Comune di Napoli, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Bari, Politecnico di Bari, Legambiente e affiancato da Stazione zoologica Anton Dohrn, Sima, Srm, Gbc, Fondazione Della Rocca come partners scientifici.