Pandemia di Covid-19: immunizzazione globale e nazionalismo di vaccini

The One campaign

Goal3
Quando

Martedì 05 Ottobre 2021 h. 18:00-19:00

Descrizione

L’evento, organizzato dagli Youth ambassadors di One campaign si concentrerà sull’Obiettivo di sviluppo sostenibile 3, “Salute e benessere”. Durante la discussione metteremo a confronto un modello ideale di gestione di una pandemia, basato sulla cooperazione internazionale e la prioritizzazione della salute pubblica globale, e la situazione attuale, in cui i Paesi fanno prevalere i propri interessi nazionali e la corsa all’accaparramento dei vaccini lascia in disparte gran parte del globo. 

Ad oggi, meno del 2% dei vaccini è stato somministrato alla popolazione adulta residente in Paesi a basso reddito, mentre oltre il 50% nei Paesi più ricchi. Questo rende impellente la seguente domanda: stiamo gestendo la pandemia nel modo più efficace? 

Cercheremo di rispondere a questa domanda insieme al professore Stefano Vella, medico infettivologo e accademico italiano, ex-presidente dell’Aifa ed ex-presidente dell’International Aids society. La conversazione, della durata di circa trenta minuti, sarà seguita da una sessione di Q&A.

L’evento si svolgerà martedì 5 ottobre 2021 sulla piattaforma Zoom, dalle ore 18.00 alle 19.00. La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione su Eventbrite.

Contatti

italy@one.org

Dove