Sii consapevole del tuo potenziale: psicologia positiva, soft skills e sport
Dr.ssa Costanza Gallina, Formatrice di Soft Skills e Coach del Potenziale Laurent Harvey Colombo, Conduttore-atleta presso Sky
Venerdì 01 Ottobre 2021 h. 18:00-20:00
“Si capisce molto di più di una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazioni”
-Platone-
Il connubio tra attività fisica e allenamento mentale è la forma migliore per educare, formare e favorire l’inclusione delle persone, per guardare con attenzione allo sviluppo sia dei più giovani sia delle persone adulte.
Focus sarà il "benessere della persona", si coinvolgeranno i partecipanti attivamente nel lavorare su se stessi, in modo da favorire “l’apprendimento attivo” di contenuti e strategie per migliorare la propria vita (basate sul benessere psico-fisico), accettando gli eventi, cogliendo il lato positivo di ciò che accade per aumentare il proprio benessere e la propria felicità.
Il riferimento teorico del percorso che i partecipanti faranno saranno le ricerche svolte dalla corrente della “Psicologia positiva”, la quale rappresenta uno studio scientifico ottimale del funzionamento umano.
Il workshop sposa l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, declinando il nostro contenuto nei seguenti Obiettivi:
- Obiettivo 3 (Salute e benessere): Assicurare la salute e il benessere psico-fisico per tutti e per tutte le età è fondamentale.
- Obiettivo 4 (Istruzione di qualità): Fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti: un’istruzione di qualità basata sul coltivare il "proprio essere" è la base per migliorare la vita delle persone.
Per registrarsi al workshop inviare una mail a costanza.gallina@gmail.com
I partecipanti riceveranno poi il link per accedere alla piattaforma GMeet.
Il workshop non è a numero chiuso.