Spettacolo teatrale sui cambiamenti climatici: Pale blue dot - Pallido pallino blu

Città metropolitana di Milano, Legambiente Lombardia Onlus, Compagnia teatrale Arditodesio

Goal11 Goal13 DINTORNI
Quando

Venerdì 24 Settembre 2021 h. 20:30-22:30

Descrizione

Il progetto Life metro adapt presenta lo spettacolo teatrale per tutte le età Pale blue dot – Pallido pallino blu della compagnia teatrale Arditodesio. Un’incredibile storia di speranza, meraviglia, bellezza e disperazione, di e con Andrea Brunello, regia di Christian Di Domenico, musiche di Enrico Merlin. La serata sarà introdotta dalla città metropolitana di Milano e da Legambiente Lombardia.

Questa incredibile iniziativa vuole spiegare i rischi associati al cambiamento climatico e l’esigenza sempre più presente di rigenerare le aree urbane che vengono sempre di più intaccate dal bisogno di creare delle misure necessarie a prevenire i fenomeni più estremi.

La storia racconta della sonda Voyager 1 che si mescola a quello del suo creatore suicida, quello del suo figlio sognatore e quello del pianeta Terra. Il satellite artificiale, man a mano si allontana dal sistema solare e tutto sembra diventare più pallido e chiaro così come la Terra, il pallido pallino blu, in questo caso la Terra sarà il soggetto da dover proteggere come la cosa più preziosa al mondo. Cosa succederà?

Lo spettacolo ha lo scopo di interrogare noi cittadini sull’esigenza di dover proteggere il nostro Pianeta, e si domanda se veramente siamo pronti a farlo o se forse non lo saremo mai perchè non progettati per esserlo.

Spettacolo gratuito, green pass obbligatorio. I posti sono limitati e la registrazione è obbligatoria a questo link.

Informazioni aggiuntive sull'evento

Spettacolo gratuito, green pass obbligatorio.

Dove
Via Rovello, 2 Milano