Lagazuoi winning ideas mountain awards 2021
Lagazuoi Expo Dolomiti
Una scarpa riciclabile che si trasforma in scarpone da sci, una startup che aiuta a ridurre la propria impronta ecologica, un fienile trasformato in una cucina rigenerativa e circolare, una app per scoprire le cime. Sono alcuni dei progetti vincitori del Lagazuoi winning ideas mountain awards: una “collezione” di soluzioni dal grande potenziale innovativo realizzate dalle startup e dalle imprese legate alla montagna.
I progetti in esposizione promuovono un cambiamento di paradigma, un ribaltamento di prospettive e narrazioni che genera un nuovo modo di guardare alla montagna. Spazio quindi ai materiali innovativi, alle soluzioni ingegnose, alle piccole e grandi rivoluzioni digitali. Un invito a cogliere e mettere a frutto le opportunità offerte dalla green innovation sustainability.
I progetti sono in esposizione dal 15 agosto al 24 ottobre presso Lagazuoi Expo Dolomiti, la stazione di arrivo della funivia Lagazuoi trasformata in un polo espositivo tra i più alti al mondo. Siamo a quota 2.778 metri, al centro di un arcipelago di vette nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco, in una struttura autosufficiente sul piano energetico grazie ai pannelli solari e all’accumulatore di calore. Lagazuoi Expo Dolomiti è completamente accessibile alle persone con disabilità.
Un laboratorio di idee dove si sperimentano tecnologie sostenibili e si testano prodotti, idee, modelli di microsocietà e di lavoro, mettendo al centro la qualità della relazione tra l’uomo e la natura.
lagazuoiexpo@doc-com.it
L'ingresso alla mostra Lagazuoi winning ideas mountain awards è libero e gratuito.