Quale banca, per quale transizione
Emil banca e Associazione per la Rsi
Giovedì 07 Ottobre 2021 h. 10:00-13:00
Alla sua quinta edizione il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana promossa dall'ASviS per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell’Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Anche quest’anno l’Associazione per la Rsi ha raccolto la “call to action” e organizza un festival diffuso su quattro giornate dal 05 all’08 ottobre 2021: come sempre tanti eventi da non perdere e tantissimi ospiti d’eccezione.
Il 07 ottobre 2021 sarà la giornata di Emil banca che dalle 10.00 alle 13.00 presso il Mug - Magazzini generativi di Bologna, tratterà i seguenti temi:
- Start up: l’innovazione responsabile;
- Imprese: la transizione ecologica;
- Finanza sostenibile: accesso e servizi per le Pmi.
info@associazioneperlarsi.it
L'evento si svolgerà presso il Mug - Magazzini generativi a Bologna è una nuova smart working area tecnologicamente avanzata, pensata come hub per gli innovatori che si occupano di economia circolare e di innovazione sociale, promossa da Emilbanca. Sarà l’habitat ideale per sviluppare progetti d’impresa votati a impattare e a produrre cambiamento positivo. Un luogo speciale e un sistema di servizi pensati per una community che genera innovazione, impresa e progetti per il futuro. Slow/d ha progettato lo spazio attraverso un nuovo approccio di elaborazione dei dati dell'esperienza utente.