Koinocene - Le scienze al servizio del pianeta
Corso di laurea in Scienze dell'habitat Sostenibile (Pescara), Università degli studi G. d'Annunzio (UdA), Dipartimento di Architettura di Pescara (DdA), Rete delle università per lo sviluppo sostenibile (Rus_Ud'A), Corso di Dottorato in Science and technology for sustainable development (Stsd)
Koinocene. La scienza al servizio del pianeta
L’emergenza ambientale reclama nuove forme di convivenza con il pianeta: più consapevoli delle relazioni con l’area e l’ossigeno, la terra e l’acqua, gli animali e i vegetali. L’informazione e la ricerca scientifica hanno il compito di guidare tale prospettiva che segna il tempo della Koinocene come l’era della comunanza tra l’uomo e il proprio ambiente di vita.
Alla discussone di questi temi è dedicato un ciclo di incontri promosso dal Corso di Laurea in Scienze dell'habitat sostenibile del dipartimento di Architettura di Pescara. Saranno ospiti tre figure autorevoli del mondo della scienza e dell'impegno politico e civile.
08 ottobre_Ermete Realacci, ambientalista e politico
15 ottobre_Luca Mercalli, meteorologo
12 novembre_Mario Tozzi, geologo
prof. arch. Matteo di Venosa
Presidente del Corso di Laurea in Scienze dell'Habitat Sostenibile
Dipartimento di Architettura di Pescara
tel. 080.3965444, 328.0339464
e-mail: m.divenosa@unich.it; matteo.divenosa@fastwebnet.it
account skype: mdivenosa
I giorni che si vorrebbero insereire nel programma del Festival sono l'8 ottobre e il 15 ottobre
I primi due incontri organizzati a Pescara nell'Aula Magna del Dipartimento di Architetura potranno essere inseriti nel Programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile con diretta streaming dell'evento sulla piattavorma ASVIS