Le foreste di Ali
Associazione lavoratori Intesa Sanpaolo in collaborazione con zeroCo2
Sunday 26 September 2021 h. 09:30-13:30
L’Associazione lavoratori Intesa Sanpaolo - ente welfare del Gruppo Intesa Sanpaolo - darà vita al progetto “Le foreste di Ali” piantando 1.000 alberi nei terreni di nove cooperative sociali selezionate in altrettante regioni d’Italia con l’obiettivo di creare un impatto ambientale, sociale e occupazionale anche grazie al coinvolgimento dei soci che potranno far piantare ulteriori alberi e partecipare agli eventi di piantumazione organizzati dal 26 settembre e sino al 6 novembre 2021.
Il progetto è realizzato in collaborazione con zeroCO2, società benefit italiana che si occupa di sostenibilità attraverso progetti di riforestazione ad alto impatto sociale.
Ogni albero, identificato da un codice univoco, grazie a un’innovativa tecnologia di tracciamento sarà geolocalizzato e monitorato nei prossimi tre anni.
Ali donerà il codice associato a ciascuna delle sue 1.000 piante ai Soci che: entro il 16 agosto aderiranno al progetto prenotando uno o più alberi a prezzo calmierato e a quelli che vorranno “sporcarsi le mani” partecipando alle attività di piantumazione.
Queste saranno realizzate da aziende agricole e sociali, così che il progetto finalizzato al raggiungimento degli Obiettivi 13 e 15 dell'Onu contribuisca anche a offrire occupazione e promuovere l’inclusione di persone in condizioni economicamente svantaggiate in coerenza con gli Obiettivi 8 e 10.
L’iscrizione agli eventi è riservata esclusivamente ai Soci e ai loro familiari regolarmente iscritti.
Sono in programma altri 8 eventi in altrettante Regioni italiane come da calendario allegato.