III Conferenza internazionale di Pandolea per lo sviluppo sostenibile focus area 2: imprenditoria femminile
Pandolea, associazione donne dell'olio
Venerdì 15 Ottobre 2021
L’associazione Pandolea, da quasi un ventennio impegnata nella promozione della cultura, della qualità e sostenibilità dell’olio extravergine di oliva, nella educazione alimentare dei bambini e dei ragazzi, e nel sostegno alla imprenditoria femminile ha in programma la realizzazione di una terza conferenza internazionale in cui verrà approfondito il tema della imprenditorialità femminile nel settore olivicolo oleario focus area 2- imprenditoria femminile.
Argomenti trattati nelle tre sessioni speciali:
L’imprenditoria femminile per filiere sostenibilila cooperazione femminile; donne manager : industria e marketing del settore olivicolo.
I Paesi coinvolti saranno, oltre all’Italia, la Spagna, la Grecia, la Tunisia, il Marocco, la Francia, la Giordania e il Portogallo .
Patrocini
- Altro patrocinio del Coi – Consiglio oleicolo internazionale;
- Waa - Associazione mondiale degli agronomi;
- Conaf - Consiglio dell’ordine nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali;
- ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile;
- Ciheam Bari;
- Ismea
Partner Union For Mediteranean, Accademia Nazionale dell'Olivo e dell'Olio di Spoleto, Associazione Donne del Vino, Associazione Città dell'olio
L'organizzazione della III Conferenza internazionale di Pandolea è senza scopo di lucro e verrà realizzata con fondi dell’Associazione. Sponsorizzato da Tecnoliva che paga in parte le spese di organizzazione dell'evento.