Inclusion grows the pie: il lavoro accessibile
Dynamo Academy impresa sociale in collaborazione con Euromedia Research
Lunedì 04 Ottobre 2021 h. 11:00-12:30
Dynamo Academy nasce nel 2010 per condividere il know how acquisito dall’esperienza concreta di Fondazione Dynamo motore di filantropia, in particolare sui temi della sostenibilità sociale, con un “affondo” su strategie e pratiche volte a favorire l’inclusione delle persone con disabilità.
L’obiettivo principale dell’evento è presentare al pubblico una ricerca condotta in partnership con Euromedia research su un campione rappresentativo dei lavoratori di azienda in Italia, ricerca che ha indagato clima aziendale in relazione ai temi diversità, equità e inclusione.
Attorno a questo racconto, che sarà condotto con Alessandra Ghisleri, l’evento porterà testimonianze di aziende italiane e multinazionali, così come di enti del Terzo settore e manager, in materia di modelli organizzativi, progettualità interna ed esterna all’organizzazione, volta a favorire un ingresso inclusivo e valorizzante delle persone portatrici di disabilità/patologie di qualsiasi tipo (cronica/acuta; fisica/mentale). Si analizzeranno le criticità, anche a partire dai risultati dell’indagine, così come le best practice al fine di confrontarsi su modelli condivisi capaci di generare impatto trasformativo.
Umberta Fantoni 3427437993 | umberta.fantoni@dynamoacademy.org
Camilla Brancolini 3519622697 | camilla.brancolini@dynamoacademy.org
Interverranno:
- Maria Grazia Zedda - equality diversity and inclusion senior manager (worksforce) at H2S;
- Chiara Pastorino - responsabile direzione del personale, change management e sostenbilità - divisione insurance at Intesa San Paolo;
- Nico Acampora - PizzAut
- Luca Trapanese - responsabile Associazione "A ruota libera" onlus;
- Sara Regine Hassett - vice President corporate affairs, Baker Hughes
- Alessandra Ghisleri - gionalista, Ceo Euromedia research;
- Serena Porcari - presidente Dynamo Academy.