Bibliopride 2021 - La settimana nazionale delle biblioteche
Associazione italiana biblioteche
Dal 27 settembre al 3 ottobre 2021 l’Associazione italiana biblioteche propone il Bibliopride – la settimana nazionale delle biblioteche giunto alla decima edizione!
Durante questa settimana, tutte le biblioteche sono invitate, come di consueto, a organizzare iniziative di promozione della lettura e altri eventi, in presenza (sempre nel rispetto delle normative vigenti), oppure online, e ad annunciarli nel modulo apposito.
Il Bibliopride 2021 sarà dedicato a “Le biblioteche per l’Agenda 2030“.
Le biblioteche, nel loro modo di operare, possono contribuire alla sostenibilità attraverso l’esempio e la diffusione di principi e pratiche: raccolta differenziata, parità di genere, integrazione di settori socialmente esclusi, o anche semplicemente l’attenzione riposta su edifici bibliotecari totalmente green, sono alcuni esempi che rientrano nella teoria e nella prassi della sostenibilità.
Tutte le biblioteche sono invitate a organizzare giochi, letture, incontri, presentazioni di libri, videoletture e altro, in presenza e/o online sempre nel rispetto delle normative vigenti promuovendo uno o più Obiettivi per lo sviluppo sostenibile. Tutti gli eventi dovranno essere registrati nell’apposito modulo, per avere un calendario completo di tutte le attività in programma a livello nazionale.
Segreteria nazionale Aib
Tel. 064463532 - segreteria@aib.it
Il Bibliopride è un contenitore di eventi organizzati dalle biblioteche italiane. L'elenco di tutti gli eventi è disponibile alla pagina https://www.aib.it/attivita/bibliopride/bibliopride-2021/bp-2021-tutti-gli-eventi/